Sabato 1 ottobre 2022 il Gruppo Operatori Naturalistici e Culturali della S.A.G. Società Alpina delle Giulie, vi invita all’escursione “GLI IPOGEI ENOICI DEL CARSO E L’AMBIENTE DEL MONTE COSTE” accompagnati dalla giornalista Simonetta Lorigliola, dall’onc Riccardo Ravalli e accolti dal vignaiolo Gregor Budin. Aggiungeremo un ulteriore anello di conoscenza dell’ambiente…
Do you want Search?
Random Post
Search
-
-
DOLOMITI – L’unicità dei Monti Pallidi – Corso naturalistico
Le Dolomiti sono largamente considerate tra i più bei paesaggi montani del mondo. La loro intrinseca bellezza deriva da una varietà di spettacolari conformazioni verticali – come pinnacoli, guglie e torri – che contrastano con superfici orizzontali – come cenge, balze e altipiani – e che s’innalzano bruscamente da estesi…
-
Bianchi Lenzuoli della Terra: fascino e fragilità dei ghiacciai
Il CAI Mestre, CAI di S.Donà di Piave, Comitato Scientifico VFG e Mestre Montagne organizzano un corso dedicato ai ghiacciai, non soltanto a quelli alpini: Bianchi Lenzuoli della Terra: fascino e fragilità dei ghiacciai. Le bianche distese di ghiaccio hanno grande importanza sotto molteplici aspetti; oggi inoltre rappresentano gli ambienti…