Cosa accade quando si lascia temporaneamente il mondo organizzato dall’uomo per affidarsi ai suggerimenti, visibili e invisibili, offerti dalla natura
stessa?
Presentazione del libro scritto da Franco Michieli (geografo. ed esploratore) al Centro Culturale Santa Maria delle Grazie in via Poerio a Mestre ore 20.45.
A presentare il libro, edito da Ediciclo e con disegni di Andrea Casciu, ci sono Antonio Scarpa di MW, Giuseppe Borziello Presidente Comitato Scientifico VFG del CAI, Carlo Rubini di Trekking Italia e Alberto Miggiani quale referente di Mestre Montagne coordinamento cittadino delle associazioni di montagna.
Franco Michieli
Geografo, esploratore e scrittore, vive a Bienno, in provincia di Brescia. È Garante internazionale di Mountain Wilderness.
È tra i più esperti nel campo dei lunghi percorsi a piedi vissuti in autonomia: dopo numerose traversate alpinistiche integrali di catene montuose e terre selvagge compiute da giovanissimo, come le Alpi (81 giorni), i Pirenei (39 giorni), la Norvegia (150 giorni), l’Islanda (33 giorni), continua la ricerca dei significati dell’esplorazione, specie nelle terre artiche e sulle Ande, dove ha attraversato numerose cordilleras collaborando alla formazione di guide locali, ma anche sulle montagne di casa.
Posti disponibili:80
Accesso libero