“Conoscere la Geologia del Veneto – 1° Volume” è una pubblicazione che intende trattare in maniera completa e con linguaggio rigoroso ma divulgativo, la storia geologica di una regione come il Veneto, che presenta una grande complessità e varietà di situazioni.
Sono queste le caratteristiche del volume, primo dei tre previsti, curato dal Geologo Tiziano Abbà in un lavoro coordinato dal Comitato Scientifico Veneto, Friulano e Giuliano del Club Alpino Italiano.
Il testo, una vera novità nel campo dell’editoria del settore, ha contributi ed è stato revisionato dai massimi esperti del settore. Si presenta come un punto di riferimento sia per chi ama la geologia e vuole conoscerla meglio e approfondirla, sia per studenti e professionisti. Corredato da innumerevoli foto, disegni di pregio, cartine e tabelle, il libro risulta un prodotto completo e piacevole.
Il volume ha anche un’espansione on-line sul sito www.geologiaveneto.it dove si possono trovare approfondimenti, la geolocalizzazione degli affioramenti, gli eventuali errata-corrige del libro. Sullo stesso sito web si può trovare il modulo, compilabile on-line, per acquistare il libro.