Random Post
Search
  • Home
  • Eventi
  • IL LUPO — una sfida sociale per la conservazione
Search

IL LUPO — una sfida sociale per la conservazione

Il ritorno del lupo in parte del suo areale storico avviene oggi in un paesaggio profondamente trasformato dalle attività umane durante i decenni e i secoli di assenza dell’animale, portando a conflitti con attività antropiche come l’allevamento e la caccia.
Giovedì 3 aprile 2025 alle 20.45 presso il Centro Don Ernesto Bordignon di Castelfranco Veneto (TV) con l’aiuto del gruppo di lavoro “Gruppo grandi carnivori” e di altri ospiti esperti anche la sezione di Castelfranco Veneto avrà l’occasione di approfondire le dinamiche di convivenza tra uomo e grandi carnivori, ed in particolare il lupo (oltre a orso e lince), evidenziando anche l’importanza della sua presenza negli ecosistemi montani, la difficoltà degli allevatori e la necessaria sua gestione.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, ma per ragioni organizzative puoi prenotare qui: https://forms.gle/J32KVozB1rU9fUsp6

Vi aspettiamo!

 

Allegati